Produzione film in polietilene

Produzione film in polietilene

Cartenplast

Da 40 anni la nostra azienda è sul mercato del film in polietilene ad alta e bassa densità con una politica basata su un team che opera per la completa soddisfazione del cliente attraverso innovazione nel rispetto dell’ambiente.
Un rinnovamento costante delle tecnologie, una continua collaborazione con i principali fornitori di materie prime a livello internazionale ci hanno consentito di essere riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Questo ci ha permesso di arrivare ad ottenere una produzione di una vasta gamma di prodotti.

I nostri punti di forza

Trasparenza

Trasparenza

Onestà, uguaglianza ed equità nel rapporto con i cliente e fornitori

Qualità

Qualità

L'adozione di un Sistema Integrato di Gestione Qualità (SGQ), certificato fin dal 1999, assicura la corretta gestione dei rischi e il rispetto degli standard definiti.

Servizio

Servizio

Servizio affidabile e professionale, un sistema di vendita e di assistenza capace di mantenere sempre alto il grado di soddisfazione del cliente.

Cartenplast da sempre si impegna a produrre in maniera sostenibile avendo cura della salvaguardia dell’ambiente.

I nostri processi produttivi sono studiati con attenzione al risparmio energetico, grazie anche all' impianto fotovoltaico da 170 kWp installato sul tetto del nostro stabilimento riducendo le emissioni di Co2 e il consumo di energie fossili.

Impieghiamo inoltre sistemi per la limitazione dell'impatto acustico e il riciclo delle acque utilizzate durante il ciclo produttivo. Anche i nostri prodotti sono pensati in ottica eco-friendly: l'utilizzo di inchiostri ad acqua, lo spessore ridotto dei nostri film e la resistenza dei materiali utilizzati rendono i nostri film in polietilene più performanti, più facili da lavorare e, sul lungo termine, meno impattanti sull'ecosistema.

Chi siamo

Quarant'anni di film

  • 1977

    La storia di Cartenplast inizia, la fornace
    La storia di Cartenplast inizia, la fornace

    La storia di Cartenplast inizia nel 1977, quando Bruno Gualerzi, imprenditore reggiano senza titoli accademici ma ricco di entusiasmo, idee e voglia di fare impresa, rileva una ex fabbrica di mattoni di Vezzano sul Crostolo.

  • 1979

    I primi due estrusori
    I primi due estrusori

    Ci vogliono due anni per demolire, ristrutturare e costruire nuovi fabbricati. Nel 1979, con l'acquisto dei primi due impianti per la produzione di film LDPE e HDPE, l'azienda prende davvero vita.

  • 1990

    Ampliamento del fabbricato
    Ampliamento del fabbricato

    Ampliamento del fabbricato per un complessivo di 5000 mt/q.

  • 1999

    Certificazione
    Certificazione

    Ottenimento certificazione ISO 9001

  • 2012

    Istallazione impianto fotovoltaico
    Istallazione impianto fotovoltaico

    Istallazione impianto fotovoltaico

  • 2019

    Anniversario 1979-2019
    Anniversario 1979-2019

  • 2020

    Ristrutturazione uffici
    Ristrutturazione uffici

    Ristrutturazione uffici e cambio immagine aziendale con un nuovo logo.

Via Roma Nord, 51 – 51/a
42030 Vezzano sul Crostolo (RE) Italia
+39 (522) 606330
Lun-Ven 8:00–12:30 / 14:30–18:00
info@cartenplast.com
online support
TOP