Applicazioni

Applicazioni

Da quasi quarant’anni produciamo film in polietilene per l’accoppiamento. Negli ultimi anni ci siamo specializzati nel fornire film HDPE ai sacchifici per accoppiamento sandwich di sacchi in carta, focalizzandoci sulle possibilità di personalizzazione e sulla flessibilità del servizio.
Perché scegliere i nostri film HDPE per sacchifici?

Film per sacchi in carta multistrato

Doppio trattamento corona

Nostri film ad alta densità per sacchifici vengono bi-trattati durante il processo produttivo con un sistema chiamato, Trattamento Corona, una lavorazione basata su scariche elettrostatiche che aumenta la capacità di adesione del film alla carta riducendo l’utilizzo di colle e che consente l’utilizzo di carta a minore grammatura senza compromettere la qualità del prodotto finale.

Massima flessibilità su quantità e consegne

Il nostro servizio di fornitura è totalmente flessibile e adattabile alle variazioni nella richiesta di materiale. Per questo motivo non richiediamo ordini a quantitativi fissi, e gestiamo e garantiamo la massima puntualità nella consegna. In caso di necessità mettiamo a disposizione anche un servizio di fornitura di emergenza.

Certificati IMQ per utilizzo alimentare

Le materie prime scelte e i nostri film, sono certificati dal Centro di Certificazione e Analisi IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) per il confezionamento e il contatto con alimenti. I nostri film sono soggetti ad analisi costanti volte a garantirne l’idoneità per l’utilizzo alimentare.
Vengono infatti effettuate le prove di migrazione globale e specifica e le valutazioni sensoriali, in accordo con le diverse legislazioni europee ed extraeuropee.

I nostri film ad alta densità sono ampiamente personalizzabili per incontrare completamente le esigenze del cliente. I film sono infatti disponibili in vari spessori, a partire da 7 micron, e in versione liscia o con intagli.

Per maggiori informazioni, potete scaricare la scheda tecnica, oppure contattateci per campionature o ulteriori informazioni.

Le domande più frequenti dei nostri clienti

Posso scegliere lo spessore del mio film?
Certamente. Produciamo pellicole HDPE di vari spessori che si possono adattare ai tuoi macchinari. Tutte le nostre pellicole sono progettate per proteggere e preservare gli alimenti che avvolgono, garantendone inalterate la freschezza ed il gusto.
Con quali materiali può essere accoppiato Il film in LDPE?
Il nostro film barriera alimentare può essere utilizzato per accoppiamento con differenti film plastici e supporti come PET, PP, CELLOPHANE, ALLUMINIO. Siamo a disposizione per gestire eventuali urgenze fornendo il miglior supporto possibile.
Posso scegliere lo spessore del mio film?
Certamente. Produciamo pellicole HDPE di vari spessori che si possono adattare ai tuoi macchinari. Tutte le nostre pellicole sono progettate per fare da barriera ottenendo i massimi isolamenti termici e impedendo la fuoriuscita del prodotto.
Posso scegliere lo spessore del mio film?
Certamente. Produciamo film in vari spessori che si possono adattare ai tuoi macchinari che si possono adattare ai tuoi macchinari. Tutti i nostri film sono progettati per resistere alle alte temperature durante l’accoppiamento con il bitume e per essere sfiammati facilmente in fase di applicazione.
Perché scegliere il film da 6 micron?
Per una più facile applicazione. Il film da 6 micron è stato progettato per una perfetta adesione alla carta in fase di accoppiamento. Grazie al suo spessore permette inoltre di avere una maggiore resa per mq a un costo minore.
Siamo vincolati a ordinativi di quantitativi minimi?
Nessun vincolo. La nostra azienda si distingue per la celerità e la qualità del nostro servizio. Siamo a disposizione per gestire eventuali urgenze fornendo il miglior supporto possibile.
Possiamo acquistare le bobine in altri formati?
Sì, produciamo pellicole HDPE nei formati di film, tubolare e monopiega nelle fasce e spessori riportati nella nostra scheda prodotto. Tutte le nostre pellicole sono progettate per proteggere e per svolgere una funzione di barriera ottenendo i massimi isolamenti termici e impedendo la fuoriuscita del prodotto.
E' possibile personalizzare il film con il mio logo?
Sì, ci avvaliamo di uno studio esterno per la progettazione e realizzazione dei cliché con il logo richiesto dal cliente. Per la stampa vengono utilizzati inchiostri ad acqua, che rilasciano meno sostanze inquinanti dei solventi. Questo determina un maggiore rispetto dell'ambiente e della salute dei lavoratori che utilizzeranno il bitume accoppiato.
Possiamo acquistare le bobine in altri formati?
Sì, produciamo pellicole HDPE nei formati di film, tubolare e monopiega nelle fasce e spessori riportati nella nostra scheda prodotto. Tutte le nostre pellicole sono progettate per proteggere e preservare gli alimenti che avvolgono, garantendone inalterate la freschezza ed il gusto.
Siamo vincolati a ordinativi di quantitativi minimi?
Nessun vincolo. La nostra azienda si distingue per la celerità e la qualità del nostro servizio. Siamo a disposizione per gestire eventuali urgenze fornendo tutto il miglior supporto possibile.
Perchè scegliere il film da 7 micron?
Per una più facile applicazione. Il film da 7 micron è stato definito dalla NRCA come migliore film in fase di applicazione alla membrana. È in grado di sfiammarsi in minor tempo, lasciando il minor residuo. Grazie al suo spessore permette inoltre di avere una maggiore resa per mq a un costo minore per il cliente.
Siamo vincolati a ordinativi di quantitativi minimi?
Nessun vincolo. La nostra azienda si distingue per la celerità e la qualità del nostro servizio. Siamo a disposizione per gestire eventuali urgenze fornendo il miglior supporto possibile.
Quando devo utilizzare il film microforato?
Il film microforato viene solitamente applicato ad una guaina impermeabilizzante sottile di spessore che al momento dell’accoppiamento nel processo produttivo ha una temperatura bassa. I micro fori favoriscono la fuoriuscita di aria in fase di accoppiamento rendendo la finitura estetica della guaina migliore. La sfiammatura successiva richiede inoltre un minor tempo e il residuo di polietilene si ottiene ramificato e spezzato.
Quando devo utilizzare il film anonimo?
Il film anonimo viene solitamente applicato ad una guaina impermeabilizzante elevata di spessore che al momento dell’accoppiamento nel processo produttivo ha una temperatura alta.
Il film anonimo si incorpora infatti facilmente alla membrana molto calda e di elevato spessore.
In quanti colori è possibile stampare un film?
Attualmente, le nostre produzioni standard prevedono la stampa ad 1 colore a scelta tra: bianco, blu e verde. Su richiesta, possiamo inoltre fornire un film che può essere stampato in quadricromia, fino a 4 colori.
Possiamo acquistare un film metallizzato?
Si, produciamo film HDPE che poi viene successivamente fatto metallizzare, anche questo prodotto può essere anonimo o stampato.
Come posso risolvere il problema del trasferimento della stampa su superfici granigliate o ardesiate?
Abbiamo risolto questo problema con una soluzione tecnica innovativa che non permette il trasferimento diretto della stampa. Contattaci per avere più informazioni.
Come viene effettuata la stampa su film?
Le nostre stampe vengono effettuate utilizzando inchiostri all’acqua.
La stampa viene effettuata con una stampa flessografica sul lato interno della bobina, a seguito del trattamento corona del film.
Via Roma Nord, 51 – 51/a
42030 Vezzano sul Crostolo (RE) Italia
+39 (522) 606330
Lun-Ven 8:00–12:30 / 14:30–18:00
info@cartenplast.com
online support
TOP